Weekend sulle piste?

Se sei un amante della montagna e hai bisogno dell'aria fresca che puoi trovare solo sulle piste, ma sei preoccupato dell'effetto che l'aria fredda avrà sulla tua pelle, non preoccuparti più! Nell'articolo di oggi condivideremo le regole di bellezza d'oro per il tempo nevoso, in modo che tu possa goderti lo sci nella tua località preferita.

Salva la tua pelle

Ad alta quota, la tua pelle sarà esposta a radiazioni UV estreme, quindi assicurati di avere sempre una protezione solare ad ampio spettro a portata di mano per mantenere la tua pelle protetta dai duri raggi solari che rimbalzano sulla neve. Applica generosamente la crema solare su tutte le aree esposte, specialmente le labbra, prima di andare sulle piste!

Proteggi i tuoi occhi

La neve ha la straordinaria capacità di riflettere i raggi solari verso l'alto. Quello di cui forse non ti rendi conto è che la luce solare riflessa può bruciare gli occhi non protetti e la fragile pelle circostante. Indossare gli occhiali da sole è essenziale per una serie di ragioni; non solo mantengono la visione chiara, ma diminuiscono anche l'effetto di asciugatura del vento e riducono i danni superficiali alla pelle e alla cornea dovuti al riverbero del sole. Occhi sani sono occhi belli!

Coccola le tue labbra

Le labbra sono una parte molto vulnerabile del viso e sono generalmente le prime vittime di condizioni climatiche difficili. Le labbra screpolate non sono molto belle e, quel che è peggio, possono essere molto dolorose. Quindi mantenerle protette dovrebbe essere una delle tue principali priorità. L'uso costante di un balsamo può trasformare le labbra screpolate in labbra morbide e lisce. La regola? Riapplicare tutte le volte che è necessario!

Ricarica la tua pelle

L'aria fresca, la neve e il sole, pur essendo rivitalizzanti per la mente e il corpo, possono essere condizioni molto dure per la pelle. Quando sei al coperto per la sera, è il momento perfetto per rilassarti e coccolare la tua pelle. Conforta la tua pelle e reintegra i nutrienti vitali con un siero e una crema viso di lusso. Applicalo per lenire e riparare immediatamente la pelle stanca. 

Con amore,
Anne-Louise