3 semplici esercizi per tonificare le gambe prima dell'estate

L'estate e le sue lunghe giornate di sole si stanno lentamente avvicinando e noi non potremmo essere più entusiasti! Passeggiate sulle spiagge sabbiose o semplici pomeriggi di ozio in giardino sono probabilmente alcune delle nostre attività preferite. Bikini e abiti corti sostituiscono jeans e leggings, quindi perché non usare le ultime settimane prima dell'estate per tonificare un po' di più le gambe? Dopo tutto, forte è la nuova pelle.

Abbiamo messo insieme i 3 migliori esercizi per aiutare a migliorare la tonicità delle tue gambe e dei tuoi glutei. Sei pronto a raccogliere le sfide?

Squat sulle gambe

Gli squat sono ottimi esercizi se vuoi che le tue gambe diventino più magre, più in forma e più forti. Non solo rafforzano le gambe e i glutei, ma ti aiutano anche ad acquisire un nucleo più forte. Come si fa? Stai in piedi e metti i piedi a qualche centimetro in più della larghezza delle anche. Piegate all'indietro le ginocchia come se steste per sedervi sulla sedia. Tenete il petto sollevato e la schiena dritta. Mettete le braccia davanti a voi, per tenervi fermi ed equilibrati. Assicuratevi di tenere le ginocchia dietro le dita dei piedi. Per ottenere i migliori risultati eseguite 15 movimenti seguiti da una pausa e ripetete due volte.

Affondi laterali

Gli affondi laterali sono un ottimo allenamento che non solo rafforza i muscoli delle gambe ma anche i glutei e i flessori dell'anca. State in piedi e fate un grande passo di lato, piegatevi e poi raddrizzate il corpo. Riportate la gamba esterna al centro e poi ripetete. Assicuratevi di mantenere una gamba piegata e l'altra dritta per tutta la durata dell'esercizio. Il tuo petto deve essere aperto e le tue mani posizionate sui fianchi per mantenere l'equilibrio. Completare 15 ripetizioni avanti e indietro su ogni gamba.

Sollevamenti di gambe

Questo allenamento è particolarmente efficace per potenziare i muscoli dei glutei mentre si lavora sul core. La cosa migliore è avere un materasso morbido o un tappetino da yoga per fare questo esercizio per proteggere le ginocchia. Iniziate in ginocchio a quattro zampe con le braccia distese sotto le spalle, le ginocchia piegate sotto i fianchi e una gamba estesa all'indietro a forma di L. Assicuratevi che la vostra schiena sia dritta e non curva mentre il vostro nucleo è stretto e saldo. Sollevare la gamba estesa fino al soffitto e poi abbassarla verso il pavimento, e ripetere 15 volte per ogni gamba.

Eseguite questi semplici esercizi un paio di volte a settimana e avrete la garanzia di essere pronti per l'estate giusto in tempo!

Con amore,

Anne-Louise