Prepara la tua pelle per l'estate

Mancano ancora alcune settimane all'estate, ma non è mai troppo presto per iniziare ad adottare buone abitudini di bellezza per assicurarsi che la pelle sia al meglio durante l'estate soleggiata.

Abbiamo compilato alcune regole di bellezza d'oro per ottenere una pelle impeccabile nei prossimi mesi.

Leviga la tua pelle

Sbarazzati delle cellule morte, dei detriti e delle impurità accumulate durante i mesi freddi trattando il tuo viso e il tuo corpo con una bella sessione esfoliante. Evita i metodi molto abrasivi e opta per un trattamento lucidante premuroso e nutriente, che lascerà la tua pelle morbida e radiosa.

La protezione solare è un must

Il sole è ottimo per l'umore ma un po' meno delicato sulla pelle. Può darti quella bella tinta baciata dal sole, ma i raggi UV sono la causa principale dell'invecchiamento precoce e aumentano lo sviluppo del cancro alla pelle. Investi in un buon prodotto solare per bloccare i raggi UVA/UVB e per mantenere la tua pelle elastica e nutrita.

Prendi un siero antiossidante

Gli antiossidanti sono le migliori molecole in grado di eliminare i radicali liberi generati dai raggi UV. Per proteggere la tua pelle dai danni dei raggi UV, metti un potente siero antiossidante sotto la tua crema idratante SPF quotidiana o la protezione solare per massimizzare l'idratazione della pelle e migliorarne l'aspetto generale. 

Aggiungi colore alla tua dieta

Con i mercati locali che diventano popolari durante la stagione primaverile, diventa davvero facile trasformare la vostra dieta attuale in una più colorata e sana! Le barbabietole, i manghi, le fragole e gli spinaci sono i preferiti di stagione, pieni di sapore e di antiossidanti. Sono anche ricchi di minerali, quindi la vostra pelle e il vostro corpo ricevono una protezione extra dall'interno. Non è mai troppo tardi per rinfrescare i vostri pasti!


Con amore,

Anne-Louise