Come migliorare l'abbronzatura in modo naturale

L'estate è alle porte e probabilmente stai pensando a come ottenere quell'abbronzatura perfetta in modo sicuro e mantenerla il più a lungo possibile!

Per aiutarti a migliorare naturalmente la tua abbronzatura durante i mesi di sole, abbiamo raccolto alcuni consigli di bellezza per una pelle liscia e radiosa baciata dal sole. Ma prima, torniamo alle basi e capiamo cos'è e come funziona l'abbronzatura.

Cos'è esattamente l'abbronzatura?

L'abbronzatura è una reazione naturale della pelle ai danni dei raggi UV. Quando la pelle è troppo esposta al sole, i melanociti - cellule che producono e rilasciano naturalmente il pigmento melanina - producono ancora più pigmento per proteggere la pelle dai danni. Questo alla fine rende la pelle più scura. La melanina ha proprietà fotoprotettive e radical scavenging, ma questo non è sufficiente per combattere il foto-danno e non sostituisce la protezione fornita dai filtri solari.

Proteggi la tua pelle

Applica la giusta protezione scegliendo una protezione solare ad ampio spettro di SPF30 o SPF50 che protegge la pelle dagli effetti dannosi degli UVA e UVB e previene i danni al DNA.

Aumentare l'assunzione di antiossidanti

Ci sono molti modi per preparare il tuo corpo al sole. Migliorare la difesa della vostra pelle contro i raggi UV dall'interno vi aiuterà sicuramente a sostenere quel sano splendore. Gli antiossidanti sono le migliori molecole per combattere i radicali liberi. Li puoi trovare in tutti i nostri prodotti per la cura della pelle, ma poiché sono così importanti per la tua pelle, ti consigliamo di integrare la tua dieta con alimenti ricchi di antiossidanti, come le verdure a foglia verde, le noci o la frutta colorata per dare un tocco in più.

Nutrire la pelle

Una pelle idratata è una pelle felice. Assicurarsi che la tua pelle sia idratata non solo migliorerà il suo aspetto, ma prolungherà anche quel colore baciato dal sole. Lenisci la tua pelle e previeni qualsiasi segno di secchezza applicando un buon olio per il corpo. Per esempio, gli oli di Carota e Albicocca sono oli incredibilmente delicati e sono noti per migliorare meravigliosamente quel bagliore celeste, mantenendo la pelle morbida e nutrita.

E ricordate che l'abbronzatura non è generalmente sicura quindi non passate ore al sole ogni giorno, solo venti minuti al giorno dovrebbero essere tutto ciò di cui avete bisogno per ottenere il vostro splendore.

Con amore,

Anne-Louise