Il freddo e la tua pelle
Il freddo è una sfida per il vostro corpo, per non parlare dello stress aggiuntivo che comporta per la vostra pelle. Man mano che diventa più secco, il viso può diventare pruriginoso e iniziare a sfaldarsi. Questi sintomi sono il risultato della mancanza di umidità nell'aria, del calo delle temperature e anche della diminuzione degli oli naturali che vengono sottratti alla superficie della pelle a causa di queste condizioni difficili.
Allora, cosa si deve fare? Basta seguire la nostra guida alla sopravvivenza della pelle per superare un inverno freddo.
Idratare
Spalmatela! Un idratante ben formulato , ricco di ingredienti idratanti e principi attivi oleosi, lenirà la pelle e la bloccherà nell'acqua, prevenendo ulteriori segni di secchezza. E, cosa ancora più importante, farà in modo che la funzione di barriera non venga compromessa.
Nourish
Ammorbidire le mani nutrendole con ingredienti nutrienti. L'adozione di una corretta routine di cura delle mani è la chiave per mani lisce come la seta.
Umidificare
Investire in un umidificatore. All'inizio può sembrare strano, ma i vantaggi di un umidificatore per la casa sono numerosi: inietta più umidità nell'aria ed evita che la pelle diventi screpolata e infelice. Inoltre, tenete sotto controllo il vostro riscaldamento interno - idealmente non dovrebbe essere superiore a 21C.
Arricchisci la tua dieta
Segui una dieta ricca di Omega-3 che include pesce oleoso, olio di cartamo e noci per potenziare le difese naturali della pelle e i processi di riparazione.
Sii gentile con la tua pelle
Evitate i lunghi bagni caldi o le docce con vapore. Invece, optate per l'acqua tiepida che calmerà la vostra pelle senza spogliarla dei suoi oli naturali. Inoltre, i vestiti invernali morbidi sono un must. Preferite i tessuti di cotone biologico che non sono irritanti, soprattutto se sono a diretto contatto con la vostra pelle.
Vestirsi in modo sensato
Quando si tratta di vestirsi in modo caldo e confortevole, niente batte la lussuria del cashmere. Non solo vi proteggerà dalle temperature rigide, ma è anche super leggero e gentile con la vostra pelle. Il cashmere ha un prezzo più alto, ma noi siamo favorevoli a investire in una qualità sostenibile (in particolare da alternative riciclate) che può durare una vita. Dite addio a quei maglioni pruriginosi!
Con amore,
Anne-Louise