La nostra storia
Anne-Louise Mikkelsen ha viaggiato per la prima volta sull'Etna, in Sicilia, nel 2008 e si è innamorata dei vini e della regione. Dopo diversi anni lavorando nell'industria e producendo vino in Toscanala viticoltrice di origine danese ha acquistato il suo vigneto ai piedi dell'Etna e nel 2013 è nata la Tenuta di Aglaea.
Le viti della Tenuta di Aglaea sono coltivate sulla parte nord dell'Etna, un'area isolata a circa 1000 metri sul livello del mare, dove l'aria è pulita e frizzante. La regione produce vini da secoli e Anne-Louise è onorata di continuare l'antica tradizione.
Ha sempre sognato di sviluppare una propria linea di cosmetici naturali utilizzando le bucce d'uva ricche di antiossidanti dei suoi vigneti della Tenuta di Aglaea. In linea con la sua passione per la sostenibilità, l'uva pigiata per i vini della Tenuta di Aglaea viene utilizzata nei prodotti di bellezza Annacare, riducendo al minimo gli sprechi grazie alla creazione di due prodotti con lo stesso ingrediente naturale.
La linea di cosmetici naturali Annacare è realizzata con gli estratti di buccia d'uva della Tenuta di Aglaea che contengono resveratrolo - un potente composto polifenolico con proprietà antiossidanti, scientificamente provato per combattere le radicali e libere molecole responsabili dell'invecchiamento della pelle. Tutti i nostri prodotti sono realizzati esclusivamente in Italia.