I 4 migliori errori di bellezza da evitare

Ci sono alcuni errori di bellezza che facciamo che sono peggiori di altri, e oggi esamineremo quelli che hanno l'impatto più negativo sulla tua pelle e sui tuoi capelli. Ecco i quattro errori di bellezza più comuni che tutti noi sembriamo fare di tanto in tanto.

Ignorare il tuo tipo di pelle

Tutti abbiamo diversi tipi di pelle ed è importante prendere nota della tua. Impara ad ascoltare la tua pelle e a capire le sue preoccupazioni principali. Se capisci davvero il tuo tipo di pelle, sarai in grado di selezionare i tipi di prodotti che non solo funzionano per la tua pelle, ma che aiuteranno la pelle stanca e spenta a rigenerarsi e diventare radiosa.

Non lavare i pennelli da trucco

Se ci pensi un attimo, probabilmente usi i tuoi pennelli da trucco ogni giorno. Vengono a contatto con i tuoi occhi e altre aree sensibili del tuo viso ogni giorno. Quando non si lavano regolarmente i pennelli, il vecchio trucco si accumula e diventano terreno fertile per i germi. È facile dimenticarsene, quindi per assicurarsi di prevenire la crescita dei batteri, immergere i pennelli una volta alla settimana in acqua tiepida e sapone di Castiglia per una buona ora. Risciacqua e lasciali asciugare all'aria. Facile come bere un bicchier d'acqua!

Non idratare abbastanza la pelle

Non importa se la tua pelle è secca, grassa o matura, merita e ha bisogno della sua idratazione quotidiana. Sì, la tua pelle ha la sua capacità di bilanciare il suo livello di acqua, ma a volte, a causa di condizioni esterne, ha davvero bisogno di un piccolo aiuto. È importante mantenere l'epidermide ben idratata. Perché una pelle idratata è una pelle felice.

Pettinare i capelli bagnati troppo vigorosamente

I capelli sono più fragili e inclini a rompersi quando sono bagnati, quindi è importante essere delicati quando ci si pettina. Puoi aiutare a mantenere i capelli intatti e ad evitare le doppie punte massaggiando i tuoi capelli con un districante che lenisce le cuticole e poi usare un pettine a denti larghi per sciogliere delicatamente nodi e capelli aggrovigliati.

Con amore,

Anne-Louise