I migliori ingredienti della cura della pelle anti-invecchiamento

Stai puntando a una carnagione sana, liscia e luminosa ma non sei sicuro da dove cominciare? Leggere le etichette dei prodotti e capire gli ingredienti di bellezza della cura della pelle può essere un compito arduo, ma noi siamo qui per aiutarti!

Abbiamo raccolto i 4 migliori ingredienti noti per i loro grandi benefici anti-età.

Antiossidanti

Sono maestri nel combattere lo stress ossidativo comunemente generato dalle radiazioni UV, dagli sbalzi di temperatura estremi o dal fumo di sigaretta. Gli antiossidanti hanno capacità impressionanti per la tua pelle: sono protettivi, antinfiammatori e illuminanti. Gli antiossidanti che sono più gentili con la nostra pelle perché hanno un potere super salutare sono il resveratrolo, la niacinamide, la vitamina C e i polifenoli del tè verde.

Ossido di zinco

Lodato per il suo potere antibatterico e la capacità di riflettere i raggi UV, l'ossido di zinco è uno dei migliori filtri inorganici. Come sapete, i raggi UV sono responsabili dell'invecchiamento precoce, quindi garantire la protezione contro le radiazioni ogni singolo giorno è un must. La combinazione di ossido di zinco e biossido di titanio è il duo perfetto per proteggere la pelle da tutti i tipi di UV.

Alfa-idrossiacidi (AHA)

Hanno lo scopo di dare alla pelle un aspetto più giovane rimuovendo le cellule morte mentre la raffinano e la idratano allo stesso tempo. Più delicati dei BHA, gli AHA sono derivati dalla frutta (acido malico o tartarico) o dal latte (acido lattico). La loro azione esfoliante è delicata e sono adatti anche se hai la pelle sensibile. 

Derivati della vitamina A

La vitamina A è una molecola superstar anti-invecchiamento che aumenta il ricambio cellulare, accelera la produzione di collagene e illumina la pelle. Esiste in diverse forme come retinolo o estere di retinolo, quello benefico per la pelle è l'acido retinoico. Amiamo assolutamente l'olio di rosa canina, un olio veramente curativo e rigenerativo che contiene acido trans-retinoico. Fornisce tutti i benefici della vitamina A, senza alcun potenziale irritante che viene innescato dal suo uso. 

 

Con amore,

Anne-Louise