Routine di cura della pelle: Le basi

Avere una pelle sana e luminosa può essere senza sforzo per alcuni, ma non è così semplice per la maggior parte di noi - e noi, ad Annacare, siamo qui per aiutare.

Ci sono, naturalmente, molti fattori che possono contribuire al trucco della tua pelle, dalla pura genetica allo stile di vita. Tuttavia, crediamo anche fermamente che avere una buona, coerente e piacevole routine di cura della pelle sia il punto di partenza fondamentale per una bella carnagione. 

Segui la nostra semplice routine di cura della pelle passo dopo passo che ti aiuterà a riportare l'equilibrio nella tua pelle e a mantenerlo. Si tratta di trasformare la tua routine quotidiana in un rituale molto personale e piacevole, pur avendo le basi giuste.

Mattina

Pulire per rimuovere le impurità e risvegliare la pelle. Il detergente deve essere super delicato e a pH bilanciato, per lasciare la pelle confortevole e morbida.

Tono La seconda e ultima fase di pulizia; rinfresca e idrata la pelle. Un tonico dovrebbe sempre lasciare la pelle luminosa e idratata... quasi rugiada!

Idratare Ogni giorno per ripristinare il livello d'acqua della pelle e ritrovare una carnagione liscia e luminosa. Non dimenticare il collo e il contorno occhi!

Sera

Pulizia profonda o doppia pulizia la pelle per sbarazzarsi del sudiciume quotidiano e delle cellule morte. Aspettatevi che la vostra pelle si senta pulita, morbida e nutrita.

Tone per ripristinare il pH della pelle e completare la fase di pulizia.

È il momento di trattare la pelle con un siero e/o una crema da notte. Il trattamento dipende dai bisogni della tua pelle.

Settimanale

Esfoliare una o due volte a settimana per stimolare le funzioni di rinnovamento della pelle. Il tuo esfoliante deve essere morbido e non abrasivo, questo farà sì che riveli un tono della pelle più uniforme con una consistenza più fine.

Applicare una maschera due volte alla settimana secondo il vostro tipo di pelle. Prenditi il tempo necessario per lasciare che la maschera faccia il suo lavoro e rilassati. Questo è un altro dei nostri passi preferiti perché garantisce risultati immediati: una carnagione rinfrescata e luminosa.

Goditi il tuo regime di bellezza e ricordati di ascoltare la tua pelle e di regolare la tua routine a seconda delle tue preoccupazioni.

Con amore,

Anne-Louise