Cura delle mani: la guida completa
Spesso ci dimentichiamo delle nostre mani quando si tratta della nostra routine di bellezza . Frequentemente esposte a vari stress ambientali e compiti quotidiani, possono diventare fragili e facilmente irritabili. Quindi, meritano attenzione, cura e amore!
Segui questi semplici passi per mantenere le tue mani belle:
Scegliere un lavaggio delle mani idratante
Lavarsi spesso le mani è essenziale per molte ragioni di salute, ma questo può portare alla disidratazione della pelle, quindi è saggio comprare un prodotto senza SLS. Questo detergerà e ammorbidirà la pelle allo stesso tempo, prevenendo qualsiasi segno di secchezza.
La crema per le mani è un must-have soprattutto durante i mesi più freddi
La nostra crema nutriente per le mani ammorbidisce le cuticole e lenisce le aree secche, mentre idrata e protegge la pelle. La crema fornisce un sollievo immediato, soprattutto se la tua pelle tende ad essere sensibile.
Tamponare un po' di crema SPF sulle mani quando c'è il sole
Stiamo diventando più bravi a proteggere il nostro viso dai raggi UV usando creme solari ad ampio spettro o idratanti, ma le nostre mani sono spesso dimenticate. Un buon trucco è quello di massaggiare il prodotto in eccesso sulle mani per proteggersi dai segni visibili dell'invecchiamento e per prevenire una pelle non uniforme.
Proteggere le mani con i guanti
Lavaggio, giardinaggio, fai da te? I guanti fungono da grande barriera contro lo sporco, i detergenti forti o le condizioni difficili. Non dimenticare di usarli!
Stare alla larga dai disinfettanti per le mani
Anche se pratici quando si è all'aperto o in viaggio, il loro alto contenuto di alcol può portare alla disidratazione e alla ruvidità della pelle. Nella maggior parte dei casi, acqua e sapone rimane l'opzione migliore quando si tratta di ridurre i microbi.
Con amore,
Anne-Louise