L'unico ingrediente da evitare nei tuoi prodotti per la cura della pelle
Trovare prodotti di bellezza che contengano solo gli ingredienti giusti - delicati, verdi e benefici per la pelle - non è così semplice come vorremmo. Anche se stai prendendo confidenza con la lettura delle etichette dei prodotti, siamo sicuri che ci sono ancora alcuni ingredienti che non riconosci. Tuttavia, è molto importante conoscere tutti gli ingredienti che sono più dannosi per la tua pelle per evitare danni a lungo termine.
Oggi, ci concentriamo su uno degli ingredienti più comunemente usati: il lauril/dodecil solfato di sodio (SLS) e spieghiamo perché è meglio evitarlo nei tuoi prodotti per la cura della pelle.
L'idratazione della pelle è fondamentale per mantenere la carnagione luminosa e sana. Assicurarsi che la barriera naturale della pelle non sia disturbata da detergenti aggressivi è il primo passo per mantenere una pelle equilibrata e calma. Tra la pletora di ingredienti aggressivi spesso usati nell'industria della bellezza, hai senza dubbio incontrato SLS (forse senza nemmeno accorgertene).
SLS si trova comunemente nei prodotti per la cura personale, dalla pulizia della casa ai prodotti di bellezza. È classificato come detergente anionico ed è composto da due parti: una parte idrofila e una coda oleosa che aiuta a sollevare gli oli. A causa delle sue azioni detergenti e del suo basso prezzo, SLS è una scelta di punta per le aziende produttrici. Quello che non ti dicono è che si tratta di un ingrediente duro che non è gentile con la tua pelle: spoglia i suoi oli naturali che si traduce in una perdita di umidità della pelle e porta anche a irritazioni e secchezza.
Ovviamente, abbiamo formulato con cura tutti i nostri prodotti per garantire che nessuno contenga SLS. In questo modo puoi fare acquisti con noi, senza preoccupazioni!
Con amore,
Anne-Louise