I migliori consigli di bellezza per la pelle mista o grassa
Il caldo e il sole possono giocare brutti scherzi alle pelli miste o grasse: extra-lucidità e pelle che si sente a disagio sono spesso il prezzo da pagare. Ma noi ti abbiamo coperto. Oltre ai nostri consigli generali per la cura della pelle su , abbiamo compilato i 6 migliori consigli di bellezza per mantenere la tua carnagione chiara e impeccabile durante la primavera!
Pulire completamente
Pulisci accuratamente il tuo viso la sera usando un prodotto di pulizia profonda che contenga potenti ingredienti naturali purificanti come l'argilla verde, l'acido lattico o il miele di Manuka. La tua pelle ha bisogno di essere purificata e liberata dallo sporco e dal sebo in eccesso senza essere sopraffatta o sentirsi stretta.
Passare a formule leggere
Una crema idratante biologica a base di gel manterrà il tuo viso idratato senza diventare troppo grassa o appiccicosa.
Proteggi la tua pelle da UVA/UVB con una protezione solare minerale
Le creme solari organiche contengono generalmente ossido di zinco che non solo agisce come una grande difesa contro i raggi UV, ma migliora anche il processo di guarigione della pelle.
Vai leggero con il trucco e il fondotinta
Se non puoi fare a meno di un po' di trucco, scegli delle texture leggere, senza peso o addirittura in polvere. La regola? Non esagerare! Il trucco minerale è quello da preferire, in quanto contiene generalmente minerali puri e rispettosi della pelle che non sovrastano il tono della pelle.
Usa le carte assorbenti per sconfiggere quella lucentezza extra
Basta applicare il foglio sull'area necessaria e assorbirà immediatamente l'olio in eccesso.
Le maschere di argilla sono un ottimo modo per equilibrare la pelle senza seccarla
Una o due volte alla settimana, usa una maschera di argilla per purificare delicatamente la tua pelle. Aggiungendo un cucchiaino di miele grezzo alla maschera, la tua pelle sarà ancora più liscia e idratata!
Con amore,
Anne-Louise